Kanata no Astra ha vinto il Manga Taisho Award 2019
Andiamo a scoprire il titolo che si è aggiudicato il prestigioso Taisho Manga Award di quest'anno
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Quest'anno ha trionfato Kanata no Astra, di Kenta Shinohara, autore noto grazie a Sket Dance (2007, Planet Manga). Si tratta del primo webmanga a conquistarsi un Taisho ed è stato serializzato da maggio 2016 a dicembre 2017 sulla rivista online Jump+, per poi essere raccolto da Shueisha in cinque tankobon.
Lo shonen, ambientato in un 2063 in cui i viaggi interstellari sono una consuetudine, racconta la storia di otto studenti delle superiori e di un ragazzino, partiti per un'escursione planetaria di routine, che vengono improvvisamente catapultati a 5.000 anni luce dalla loro base, in mezzo al nulla.È attualmente in lavorazione una trasposizione anime per la Televisione del manga, prodotta dallo studio Lerche (Assassination Classroom), che vede Masaomi Ando alla regia, Norimitsu Kaiho alla sceneggiatura e Keiko Kurosawa al character design.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonti: Adala-News | Crunchyroll