Bonelli, Dragonero Adventures: la serie animata verrà presentata a Cartoons on the Bay
L'appuntamento con l'esordio dell'adattamento animato di Dragonero Adventures è a Cartoons on the Bay
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
A Cartoomics 2019, Luca Enoch e Stefano Vietti non avevano potuto rivelare nulla a proposito della data d'esordio della seconda stagione a fumetti di Dragonero Adventures. Entrambi, però, avevano affermato che la nuova miniserie della cosiddetta "linea young" di Sergio Bonelli Editore era stata completata ma sarebbe rimasta in stand-by, pronta per essere pubblicata in concomitanza con l'avvento dell’attesissima trasposizione animata.
Presso il centro di Produzione RAI del capoluogo piemontese è stata allestita una mostra, ideata da Roberto Genovesi e curata da Luca Barbieri (editor di Dragonero) e Marina Polla De Luca, la quale sarà visitabile durante i giorni del festival (per le scuole, su prenotazione, fino al 15 maggio). L'esposizione ospiterà tavole a fumetti, installazioni esclusive e il dietro le quinte della lavorazione di Dragonero, con un'ampia sezione di materiale preparatorio e trailer riguardanti i protagonisti della serie animata, ovvero la versione adolescente del protagonista della saga, Ian Aranill, della sorella Myrva e del loro amico orco Gmor.
L'appuntamento clou è dunque sabato 13 aprile, alle ore 12.30, quando Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi, darà a Cartoons on the Bay importanti anticipazioni e mostrerà le prime animazioni dell'adattamento televisivo di Dragonero Adventures.
Stay tuned!
La Prima Co-Produzione tra Rai S.p.A. e Sergio Bonelli Editore S.p.A.: dallo staff di SBE e Rai Ragazzi, ecco la serie...
Posted by Sergio Bonelli Editore on Wednesday, March 27, 2019
Fonte: Sergio Bonelli Editore