Origin: il manga di Boichi verso la conclusione

Si conclude su Weekly Young Magazine il manga Origin, realizzato come autore completo da Boichi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il decimo numero di quest'anno di Weekly Young Magazine, rivista nipponica targata Kodansha, ha reso noto che Origin si concluderà nel prossimo numero, in uscita questo sabato.

Il seinen del famoso artista coreano Boichi, apprezzato in tutto il mondo per il suo tratto raffinato e sensuale, ha esordito nel settembre 2016 sul magazine, arrivando a riempire nove tankobon; in Italia, sono sei quelli ad oggi pubblicati da Planet Manga.

Origin è ambientato nel 2048, con il Giappone collegato al continente euroasiatico da una ferrovia. Tokyo si è trasformata in un ricettacolo di criminali e terroristi, ed esseri misteriosi hanno iniziato ad attaccare la popolazione ogni notte. Il protagonista della vicenda, che dà il titolo al fumetto, è un robot che dà la caccia a queste strane creature.

Ricordiamo che Boichi è attualmente al lavoro come disegnatore su Dr. Stone, manga scritto da Riichirou Inagaki. Lo shonen, che quest'estate vedrà una trasposizione in anime, è edito in Giappone da Shueisha e pubblicato nel nostro Paese da Star Comics.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste