Ni no Kuni: il videogioco diventerà un film animato
Quest'estate arriverà nei cinema giapponesi un film animato tratto dal videogioco Ni no Kuni
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel 2010 la società sviluppatrice di videogiochi Level-5 (Professor Layton, Inazuma Eleven) ha presentato il videogioco Ni no Kuni, che ha attirato l'attenzione degli appassionati di animazione giapponese grazie al character design e alle scene di raccordo realizzati dallo Studio Ghibli.
Il film sarà realizzato dallo studio d'animazione OLM (Pokémon, Inazuma Eleven), con la regia di Yoshiyuki Momose, che aveva già diretto le sequenze animate dei videogiochi, oltre a occuparsi degli storyboard di film come Pom Poko e I miei vicini Yamada. La colonna sonora sarà composta da Joe Hisaishi, autore delle celebri musiche dei film Ghibli, che aveva già lavorato ai videogiochi della serie.
Fonte: Anime News Network
Continua a leggere su BadTaste
Dopo tre giochi per console e due per mobile, la serie arriverà sul grande schermo con un lungometraggio animato che sarà distribuito quest'estate in Giappone da Warner Bros.
Il protagonista è Oliver, ragazzino che vive nella città di Motorville; dopo aver costruito un veicolo assieme al suo migliore amico Philip, durante il collaudo il giovane vede morire quest'ultimo. Mentre è ancora in lutto, lo spirito Lucciconio invita Oliver nel suo mondo parallelo, chiedendogli aiuto per sconfiggere il potente Shadar il genio.