Marvel: Spider-Ham sarà la star di Amazing Spider-Man Annual
Amazing Spider-Man Annual avrà come protagonista l'irresistibile Spider-Ham, alias Peter Porker
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il nuovo Amazing Spider-Man Annual arriverà sugli scaffali a stelle e strisce il prossimo giugno. L'albo porterà la firma dello sceneggiatore Jason Latour (Spider-Gwen) per i disegni di vari artisti, tra cui David Lafuente (Ultimate Comics: Spider-Man), autore della copertina colorata da Rico Renzi.
Evidente parodia dell'Uomo Ragno, l'animale antropomorfo è stato creato da Tom DeFalco e Mark Armstrong nel 1983, sulle pagine di Marvel Tails. Da allora, Spider-Ham è apparso varie volte, partecipando anche a grandi eventi Marvel come Ragnoverso e Secret Wars.
I produttori e co-sceneggiatori della pellicola Chris Miller e Phil Lord hanno recentemente rivelato di voler lavorare ancora sul personaggio:
Miller - Mi piacerebbe vedere una serie di corti di Spider-Ham.
Lord - Io pretendo assolutamente di vedere dei corti di Spider-Ham. Voglio dar vita, come spin-off, a un universo cinematico per la Televisione dedicato a Spider-Ham.
I fan potranno ammirare presto Peter Porker in azione in un corto animato, intitolato Caught in a Ham, presente nella versione home video di Spider-Man: Un Nuovo Universo, in uscita il prossimo 19 marzo.
Fonte: ComicBook