Alexandria Ocasio-Cortez diventa la protagonista di un fumetto
Devil's Due Publishing pubblicherà un albo a fumetti dedicato alla politica Alexandria Ocasio-Cortez
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Nonostante i soli ventinove anni di età, Alexandria Ocasio-Cortez si sta distinguendo negli Stati Uniti come una delle figure più interessanti del partito democratico. Lo scorso novembre è stata eletta al Congresso diventando la più giovane parlamentare della storia americana, attirando l'attenzione dei media grazie alle sue idee progressiste e alle forti capacità comunicative.
Alexandria Ocasio-Cortez and the Freshman Force: New Party, Who Dis? raccoglierà una serie di racconti realizzati da artisti come Jill Thompson (I piccoli Eterni, Strega madrina), Dean Haspiel (Cuba - La mia rivoluzione, L'Alcolista), Jose Garibaldi (MAD, Jingle Belle) e Tim Seeley (Batman Eternal, Nightwing), assieme a giochi enigmistici e altro ancora.
Non è un segreto che AOC sia diventata la leader non ufficiale della nuova generazione politica, e ha acceso una scintilla a Washington che si riflette nell'entusiasmo mostrato da tutti gli uomini e le donne coinvolti in questo progetto. Anche se non concordiamo su tutto, condividiamo un'emozione per la boccata d'aria fresca che ha portato al Congresso. Spero che sia una pubblicazione tanto catartica per i lettori quanto è lo stata per noi autori. Volevamo creare qualcosa che celebrasse questa energia fresca, così diversa dal sistema governativo stagnante, e al contempo contribuire ad alcune buone cause.
I ricavi della vendita dell'albo, infatti, andranno all'United Service Organization e a Raices Texas, che fornisce supporto legale alle famiglie di immigrati, ai bambini e ai rifugiati.
Non è la prima volta che la casa editrice realizza un fumetto su un personaggio politico molto apprezzato dal suo pubblico di riferimento: nel 2009 aveva pubblicato Barack the Barbarian, una serie in cui Obama viene rappresentato con fattezze analoghe a quelle di Conan il barbaro.
Fonte: CBR.com