Marvel, War of the Realms: coinvolti gli Avengers, Venom e Howard il Papero!

La Marvel ha presentato le uscite di aprile legate all'evento War of the Realms

Condividi

Spoiler Alert
War of the Realms #2, copertina di Arthur Adams

War of the Realms, la nuova miniserie - evento Marvel in partenza il 3 aprile negli Stati Uniti, scritta da Jason Aaron per i disegni di Russell Dauterman e i colori di Matthew Wilson, coinvolgerà su larga scala l'Universo Marvel.

La Casa delle Idee ha da poco diffuso i dettagli legati alla seconda uscita, disponibile dal 14 aprile, nella quale gli eroi della Terra sfideranno le forze di Malekith senza l'apporto di Thor, imprigionato su Jotunheim, il Reame dei Giganti di Ghiaccio.

La copertina del maestro Arthur Adams mette in scena WolverinePunisher, Doctor Strange Valchiria, quest'ultima con la spada Dragonfang sguainata e in sella al cavallo alato Aragorn. Ai piedi degli eroi, i corpi esanimi di diversi nemici: Elfi Oscuri, Giganti di Ghiaccio e Troll, tutti parte dell'esercito che ha attaccato la Terra. Un dettaglio interessante ci viene fornito dallo sfondo: lo Stregone Supremo sembra tenere aperto un portale su un mondo apparentemente in pace, dove vediamo moltissimi civili, probabilmente in fuga dalla guerra.

Wil Moss, editor dell'evento Marvel, ha parlato del piano dell'invasore:

Gli eroi stanno per vivere tempi duri, dovendo difendere New York dalle forze di Malekith, ma quando comprenderanno la portata del suo attacco, durante War of the Realms #2, in uscita ad aprile, dovranno prendere decisioni difficili e sorprendenti per impedire a lui e al suo esercito composto da Giganti di Ghiaccio, Goblin di Fuoco, Troll e altri ancora di conquistare l'intero pianeta. E come in ogni conflitto, anche questo mondo in guerra vedrà diverse vittime...

War of the Realms: War Scrolls #1, copertina di Alan Davis

È stato inoltre annunciata War of the Realms: War Scrolls, miniserie antologica di tre numeri che proporrà in ogni uscita una storia principale di dieci pagine dedicata a Daredevil, scritta da Jason Aaron per i disegni di Andrea Sorrentino, in cui l'Uomo Senza Paura sarà pervaso dal potere onniveggente del Bifrost, proprio come l'asgardiano Heimdall.

Il primo albo vedrà inoltre riuniti Chip Zdarsky e Joe Quinones, team creativo di Howard the Duck, per raccontare una nuova storia del papero più famoso della Marvel, oltre allo scrittore Josh Trujillo e ad altri artisti ancora da svelare. Le copertine dei tre albi, che insieme formeranno un'unica illustrazione, saranno firmate da Alan Davis, Mark Farmer e Matt Hollingsworth.

Questa la sinossi di War of the Realms: War Scrolls #1 diffusa dalla casa editrice:

La storia legata a War of the Realms da leggere assolutamente! Dotato della vista del Bifrost, Daredevil osserva Midgard in fiamme a causa dell'invasione di Malekith. Come farà il Guardiano di Hell's Kitchen... a proteggere l'intera Terra divenuta ora un inferno? Scopritelo nella storia di Jason Aaron e Andrea Sorrentino! Tutto questo e altro ancora (inclusa una nuova storia di Howard il Papero firmata da Chip Zdarsky e Joe Quinones!) direttamente dal campo di battaglia di War of the Realms!

[gallery columns="2" size="large" ids="231956,231947"]

Diverse serie Marvel saranno coinvolte nell'evento (a differenza del recente passato, quando per i tie-in si preferiva lanciare miniserie o one-shot appositi). Si comincia con Avengers #18, di Jason Aaron e Ed McGuinness, nel quale vedremo il rinnovato Squadrone Supremo messo insieme del redivivo Phil Coulson difendere la capitale degli Stati Uniti, mentre i Vendicatori saranno impegnati altrove:

Ammirate i più grandi eroi di Washington D.C. in azione, mentre la Guerra dei Reami giunge nella capitale. Chi ha bisogno degli Avengers quando c'è il nuovissimo Squadrone Supremo d'America? Ma chi sono questi misteriosi nuovi eroi? E da dove vengono? Solo l'Agente Coulson lo sa.

Venom #13 mostrerà invece il tentativo degli Elfi Oscuri di coinvolgere Eddie Brock e il suo simbionte nella battaglia, portandoli dalla loro parte. Questo tie-in sarà scritto da Cullen Bunn per i disegni di Iban Coello (Venomverse), che riprendono le redini della serie per far tirare fiato ai titolari Donny Cates e Ryan Stegman (autore della copertina dell'albo).

• L'evento Marvel Comics dell'anno approda nel mondo del Tessiragnatele Oscuro quando Venom viene trascinato nella campagna di dominio sui Dieci Reami portata avanti da Malekith!

• Ma Malekith ha dei piani per il Sinistro Simbionte… e potrebbero rivelarsi fatali!

Fonti: Newsarama | Newsarama | NewsaramaCBR

Continua a leggere su BadTaste