Manga Taisho Award: Dungeon Food tra i candidati alla vittoria

Dungeon Food tra i candidati al premio Manga Taisho, giunto alla sua dodicesima edizione

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il comitato organizzativo della dodicesima edizione del Manga Taisho Award, onorificenza anche nota come Cartoon Grand Prize, ha ufficializzato i tredici fumetti candidati.

La giuria deputata a scegliere le opere in concorso è composta principalmente da gestori di fumetterie giapponesi. Quest'anno vi hanno partecipato novantaquattro esercenti, i quali hanno avuto a disposizione un catalogo di ben 247 titoli pubblicati nel 2018. Il requisito è che i manga non avessero raggiunto il nono tankobon, in modo da poter considerare esclusivamente prodotti recenti, non ancora popolari presso i lettori.

Nell'attesa di conoscere il vincitore, che verrà annunciato tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, andiamo a scoprire i titoli in gara - tutti inediti in Italia tranne Dungeon Food, pubblicato da J-POP - e i trionfatori delle precedenti edizioni.

Le nomination dell'edizione 2019

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

I vincitori delle precedenti edizioni

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste