La Marvel lancia Symbiote Spider-Man, di Peter David e Greg Land
La Marvel ha annunciato Symbiote Spider-Man, miniserie in cui farà ritorno il costume nero
La vicenda sarà ambientata prima che l'eroe prendesse coscienza della vera natura del costume, ovvero una creatura senziente ed extraterrestre. La miniserie sarà infatti del tutto in continuity, andando a collocarsi dopo gli eventi di Secret Wars (periodo recentemente ripreso da un Annual) e facendo scontrare l'Arrampicamuri con uno dei suoi nemici storici: Mysterio, personaggio che sarà interpretato da Jake Gyllenhaal nel film Spider-Man: Far From Home, in uscita il 5 luglio negli Stati Uniti.
Venom è il personaggio di cui mi occupo e il mio nemico ragnesco prediletto, ma il mio personaggio preferito in assoluto è il solo e unico Spider-Man, e questo è di gran lunga il più eccitante progetto a cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare nel corso dei miei cinque anni e mezzo alla Marvel.
Si tratta di una storia calata nella continuity di Peter Parker, meglio noto come lo stupefacente Spider-Man, ambientata durante le settimane in cui indossava il costume fatto dal simbionte alieno che, successivamente, sarebbe diventato uno dei suoi più grandi nemici! Tutto ciò che amate lo troverete qui: la Gatta Nera, Zia May, il Bugle. Questa è una classica storia ragnesca nel potente stile Marvel![Mysterio] Non ha mai combattuto contro Spidey in versione simbionte, giusto? So che tanti di voi là fuori, parte del Potente Marveldom, sarete scettici al riguardo - il fatto che questa storia sia in continuity - ma fidatevi di me! Peter, Greg e io stiamo facendo i compiti a casa: abbiamo letto e riletto La saga del costume alieno originale nella sua interezza, rivisto le vecchie storie e parlato di quei classici per ore, letteralmente. Questo è il vero Peter Parker nei panni di Spider-Man, con indosso uno dei costumi più iconici della Storia del Fumetto, e stiamo trattando questa storia con il cuore, la serietà e il rispetto necessari.
Fonte: Comicbook