La democratica Alexandria Ocasio-Cortez cita Watchmen

Il nuovo volto del Partito Democratico Americano cita una delle scene più famose di Watchmen

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Alexandria Ocasio-Cortez, classe 1989, è uno dei volti nuovi e più interessanti della politica d'oltreoceano, oltre a essere la più giovane parlamentare nella storia del suo Paese a essere stata eletta al Congresso degli Stati Uniti d'America. Appartenente all'ala di sinistra del Partito Democratico, rappresenta il presente e il futuro dell'ideologia di Bernie Sanders, in breve l'anti-Trump pensiero.

Ocasio-Cortez, nonostante l'età, ha già dato più volte esempio di grande padronanza dei propri mezzi e delle proprie doti dialettiche, in pubblico come sui social network; come nel caso di venerdì scorso, quando il quotidiano Politico ha insinuato che l'House Democratic Caucus (l'organo che nomina ed elegge la leadership del Partito Democratico alla Camera dei Rappresentanti) fosse alquanto "spazientito" nei confronti della giovane ed esuberante deputata. Ciò ha portato Cristobal J. Alexil, presidente del Latino Victory Fund (che è parte del Comitato Nazionale Democratico, la principale organizzazione di governo del Partito Democratico) ad affermare su Twitter:

Ogni tanto, lasciatemi provare a dare una mano alla mia gente. Non potete avere il controllo sulle donne latino-americane, sono loro ad averlo su di voi.

Ocasio-Cortez ha quindi commentato scherzosamente - dando dimostrazione della propria vasta cultura pop - prendendo in prestito una delle frasi più famose di Watchmen, capolavoro assoluto della letteratura disegnata, firmato da Alan Moore e Dave Gibbons.

Per citare Alan Moore: "Non avete capito. Non sono io rinchiusa qui con VOI. Siete voi rinchiusi qui con ME." :-D

Nello specifico, l'esponente democratica ha chiamato in causa il duro e puro Rorschach nel momento in cui, tra le pagine della celeberrima miniserie DC Comics, il giustiziere mascherato finisce in prigione e risponde alle minacce di alcuni dei criminali che aveva contribuito a mandare in galera.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste