Due come noi: annunciata la fine della nuova edizione del manga

È stata annunciata la conclusione della nuova edizione del manga Due come noi, di Hiroyuki Nishimori

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Due come noi 1, copertina

Nel numero di marzo di Shonen Sunday S, rivista nipponica edita da Shogakukan, è stato svelato che l’edizione speciale di Due come noi, manga di Hiroyuki Nishimori, che ha esordito lo scorso 24 novembre, terminerà il 25 febbraio. Questa nuova versione ha segnato l’uscita di un nuovo capitolo del fumetto dopo vent’anni.

Due come noi è stato proposto poco dopo l’esordio di un nuovo adattamento live action per la Televisione, andato in onda sull’emittente giapponese NTV.

La storia di Due come noi è incentrata su una coppia di delinquenti che, dopo essersi conosciuti per caso, diventano amici inseparabili e, durante gli anni al liceo Nanyo, si trovano in mezzo a pestaggi e a situazioni assurde quanto divertenti.

Il manga è stato serializzato tra il 1988 e il 1997 sulle riviste Zokan Shonen Sunday e Weekly Shonen Sunday, edite da Shogakukan, e i suoi capitoli sono stati raccolti in trentotto volumetti. Il titolo ha ispirato una serie animata nel 1992 e degli OVA prodotti dallo studio Pierrot. Tra il 1992 e il 1997 è stata realizzata da Toho una serie live action.

In Italia, il manga è in corso di pubblicazione per Goen, mentre gli OVA sono disponibili grazie a Yamato Video.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste