Bonelli nel 2019: le novità su Ricciardi e il debutto dei Bastardi di Pizzofalcone
Le novità di Bonelli riguardanti il Commissario Ricciardi e la reinterpretazione de I Bastardi di Pizzofalcone
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
- Cominciamo dall'attesa trasposizione de I Bastardi di Pizzo Falcone, annunciata all'ultima edizione di Napoli Comicon e su cui è non è stato rivelato pressoché nulla a Lucca Comics & Games 2018. Ora sappiamo che esordirà ad aprile e che sarà una vera e propria rivisitazione dell'omonimo romanzo del 2013, il quale segnò l'esordio della fortunata saga ambientata ai giorni nostri nel commissariato di Pizzofalcone, divenuta una seguita trasmissione televisiva.
Comprensibile il totale riserbo mantenuto finora dalla casa editrice milanese attorno alla chiave di lettura data al riadattamento a fumetti. Come potete vedere dalle eloquenti immagini della nostra gallery, i personaggi sono stati completamente reinventati in animali antropomorfi, qui ispirati essenzialmente al mondo canino: una scelta di rottura per gli standard bonelliani.
- Conclusasi con Il giorno dei morti la tetralogia di Le stagioni del Commissario Ricciardi, in autunno arriverà la versione a fumetti del quinto libro della serie in prosa, intitolato Per mano mia, firmato da Claudio Falco e Daniele Bigliardo. Sono poi già in lavorazione i successivi Vipera, ad opera di Sergio Brancato e Lucilla Stellato, e In fondo al tuo cuore, su script di Paolo Terracciano e arte di Alessandro Nespolino.
- Per il circuito delle fumetterie e delle librerie di varia è in preparazione una versione deluxe delle storie apparse sul primo Magazine del 2018, ovvero Dieci centesimi, Un mazzo di fiori, Partire lasciare e Febbre, con l'aggiunta di alcuni disegni inediti di Bigliardo.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore