10 anni di BAO: tornano Strangers in Paradise, Aqualung e Kids With Guns!
Tra le novità BAO di marzo nell'anno del decennale c'è un volume con tutto Strangers in Paradise XXV
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Ecco com'è stata presentata l'iniziativa sulla pagina Facebook dell'editore milanese:
Il 21 dicembre 2019 BAO Publishing compirà 10 anni, ma noi intendiamo festeggiare per tutto l'anno, e a trarne i benefici sarete voi! A partire da marzo, dieci libri tra le novità del nostro catalogo usciranno con questo logo invece di quello istituzionale, in copertina. Dentro, ci saranno sedici pagine di contenuti extra, senza sovrapprezzo. Non saranno tavole di storia, ma neanche semplicemente sketch e bozzetti: saranno contenuti creati apposta per i lettori che ci conoscono già e vogliono approfondire ogni aspetto delle nostre storie. Solo che appena quei libri verranno ristampati, il logo tornerà normale e le sedici pagine in più verranno tolte. Quindi il solo modo per avere le edizioni aumentate dei libri in questione sarà di comprarli subito. Siete curiosi di sapere quali sono? Presto vi diremo i primi cinque!
Il primo volume coinvolto nell'iniziativa sarà Strangers in Paradise XXV (16 x 24 cm, C, 216 pp., col., 20,00 Euro), nel quale sarà contenuta l'intera nuova serie di Terry Moore ambientata venticinque anni dopo la conclusione delle avventure di Katchoo e Francine.
AlbHey Longo, già autore di La quarta variazione, presenta il suo secondo fumetto. Sfera (17 x 24 cm, C, 192 pp., col., 20,00 Euro) racconta la storia di un ragazzo che scopre di avere il potere di creare dei globi, considerati da tutti come opere d'arte.
BAO ha poi annunciato Umberto (17 x 24 cm, C, 168 pp., col., 18,00 Euro), il primo volume del fumettista tarantino Holdenaccio:
Umberto è un comune corriere impegnato nel solito tran tran lavorativo, se non fosse per un piccolo particolare... è un alieno di Urano! Insieme a un gruppo di ragazzini umani, si troverà costretto a combattere contro la malvagia multinazionale che scredita gli alieni agli occhi degli umani, mentre ruba le risorse del gigante gassoso. Una commedia dal sapore anni '80 con lo spirito di avventura di Stranger Things e The Goonies con una critica alla politica moderna.
Proseguono poi serie già avviate come Indomite vol. 2 (19 x 26 cm, C, 168 pp., col., 20 Euro), Ekhö vol. 3: Il segreto dei Preshaun (22 x 30 cm, C, 104 pp., col., 18,00 Euro) e Aqualung vol. 4 (16 x 24 cm, B, 224 pp., col., 19,00 Euro).