Studio Ghibli: svelato il progetto per un parco a tema
È stato svelato il progetto del parco tematico dedicato allo Studio Ghibli che aprirà nel 2020
Le prime tre aree che verranno inaugurate sono chiamate: Seishun no Oka (“Collina della gioventù”), Ghibli no Osouko (“Magazzino Ghibli gigante”) e Dondoko Mori (“Foresta Dondoko”). Circa un anno dopo, è prevista l’apertura di ulteriori due zone chiamate Mononoke no Sato (“Villaggio Mononoke”) e Majo no Tani (“Valle della strega”), ma dalla conferenza stampa è emerso che ne sono in programma altre ancora.
La Ghibli no Osouko si presenta invece con un’architettura che combina lo stile giapponese con quello occidentale e ricrea un clima nostalgico, includendo stanze per mostre e per la proiezione di video, zone adibite al gioco, negozi, ristoranti e bar.
La Mononoke no Sato, così come suggerisce il nome, sarà ispirata al villaggio Emishi e alla Città del Ferro del film Principessa Mononoke e includerà anche l’area relax.
Infine, l'area Majo no Tani sarà ispirata alle ambientazioni di Kiki – Consegne a domicilio e Il castello errante di Howl.
I lavori sui design del parco cominceranno nel 2019, mentre la sua costruzione nel 2020. La prefettura di Aichi ha ufficializzato il progetto nel 2017 e rivelato i primi dettagli nell’aprile di quest’anno. Il tutto è nato in stretta collaborazione con lo Studio Ghibli ed è destinato sia a turisti locali che a visitatori stranieri, con la massima cura dell’ambiente.
È stato confermato che verrà mantenuto il Museo Ghibli di Mitaka, situato a ovest di Tokyo, con tutte le sue mostre interattive e le repliche delle più iconiche creazione dello Studio.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Anime News Network