Behind DuckTales 2x05: Storkules in Duckburg!
Storkules in Duckburg! vede il ritorno di una divinità incontrata nel corso della prima stagione
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La presenza del personaggio, ormai entrato a far parte del cast regolare della serie, dà l'occasione agli autori di inserire citazioni a sfondo mitologico: andiamo a scoprirle tutte in questa nuova puntata di Behind DuckTales!
Voglio diventare un imprenditore di successo come te, perché sei il mio idolo e... magari il mio angelo finanziatore?
Perché le nostre avventure si trovano a un'intersezione cosmica come Damone e Finzia?
Arpie, andate via!
Non è la prima volta che i paperi affrontano delle arpie: le creature mitologiche erano infatti già apparse, in versione più antropomorfa, nel fumetto Zio Paperone e il Vello d'Oro e nell'episodio della serie originale di DuckTales intitolato Il Vello d'Oro, ispirato proprio alla storia di Carl Barks.
Ah! Il Manuale delle Giovani Marmotte sa tutto.
Quando Qui estrae il Manuale delle Giovani Marmotte per controllare le informazioni sulle arpie, apre il volume alla pagina sui Terremotari che lui stesso aveva scritto nell'episodio Terror of the Terra-Firmians!.
Arpia-vai-via, restate in attesa.
Qua risponde a richieste di aiuto da parte chi è stato assalito dalle arpie, in un montaggio che ricorda una sequenza di Ghostbuster accompagnato da una musica molto simile al tema del film.
In questa scena vediamo che le arpie rubano a ognuno ciò che ha di più caro (il cellulare di Mark Beaks, le schede bibliotecarie di Miss Paperett, il Manuale delle Giovani Marmotte di Qui); inoltre, rapiscono Cuordipietra Famedoro perché lui è la cosa più importante per se stesso!
Se non posso pagare il mio affitto, non sono un eroe ma una nullità.
In lingua originale Storkules afferma "I'm not a hero, I'm a zero.", citazione della canzone Ieri era Zero del film d'animazione Hercules.
Umile Qua, siete pronto a fare la cosa giusta?
Per raggiungere la barca di Paperino che è stata rubata dalle arpie, Storkules rotea vorticosamente Qua nello stesso modo in cui Thor utilizza Mjolnir per volare.
BEHIND DUCKTALES:
Behind DuckTales 1x08: The Infernal Internalship of Mark Beaks
Behind DuckTales 1x10: The Impossible Summit of Mt. Neverrest
Behind DuckTales 1x16: The Golden Lagoon of White Agony Plains!
Behind DuckTales 1x18: From the Confidential Case Files of Agent 22!
Behind DuckTales 1x24: The Shadow War - The Night of De Spell!
Behind DuckTales 1x25: The Shadow War - The Day of the Ducks!