Millarworld: Mark Millar parla della genesi di Prodigy!
Millar e l'origine del protagonista di Prodigy: l'uomo più interessante, intelligente e spericolato del mondo
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Dovreste ormai già sapere tutto di Prodigy, il fumetto disegnato da Rafael Albuquerque (Huck). Ebbene eccovi le ultimissime dichiarazioni dello sceneggiatore, assieme a una raccolta delle molte immagini in anteprima, e alla notevole variant cover di Frank Quitely, che svariate testate americane dedicate al Fumetto hanno pubblicato negli ultimi giorni.
Sono ossessionato da Evel Knievel. Quando morì, concepii una scena che poi avrebbe dato vita al personaggio di Edison Crane. Sapevo di voler creare il personaggio del più grande stuntman del mondo e ho iniziato da allora a pensare alla storia.
Non era abbastanza, per lui, essere Evel Knievel. Contemporaneamente, doveva essere anche Sherlock Holmes, Bruce Wayne e Indiana Jones. L'essere umano definitivo. Scrivo sempre le mie storie in questo modo, pensando a qualcosa di visivo che mi entusiasmi, disegnandolo per un paio di giorni e poi lasciando che il personaggio e la situazione in cui si trova crescano a partire da quel seme. Quell'istante esatto ha dato vita alla serie intera, dopodiché ho solo dovuto pensare a un'avventura che fosse degna delle capacità del personaggio.In questa storia, l'uomo più intelligente del mondo non si accontenta di gestire la compagnia di maggior successo che esista. La sua mente brillante ha bisogno di una sfida continua, quindi diventa l'uomo di fiducia dei governi di tutto il globo, per risolvere problemi troppo grandi per chiunque. Uno scienziato da Nobel, un compositore geniale, un atleta olimpico e un esperto dell'occulto assieme, Edison Crane è malato di mistero. Questa sarà la storia dell'uomo più eccezionale che esista.
Ora che Millarworld è di proprietà di Netflix, le possibilità sono fuori scala. Siamo abbastanza furbi da rimanere sui venti fumetti circa pubblicati all'anno e quattro graphic novel. Il che significa che possiamo concentrarci sulla promozione di ogni nostro prodotto utilizzando i grandi mezzi di Netflix e la loro macchina produttiva interna. Questo fine settimana annunceremo un nuovo fumetto e sembra che stiamo lanciando un nuovo film. L'impegno della compagnia è incredibile. Non avete idea di quante persone lavorino dietro le quinte di ogni nostro progetto.
Prodigy #1 sarà distribuito da Image Comics e arriverà il 5 dicembre sugli scaffali delle fumetterie americane.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleria[gallery size="large" ids="223340,223341,223342"]
Fonti: Comic Book Resources | Comic Book Resources | ComicBook.com