Masaaki Yuasa parla del suo nuovo film d'animazione!

Il regista Masaaki Yuasa ha rivelato i primi dettagli sul suo nuovo film animato

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Fin dal folgorante esordio, con Mind Game e Genius Party, il regista giapponese Masaaki Yuasa ha sempre avuto un nutrito gruppo di estimatori, grazie ai suoi disegni graffianti e a un'impronta personale facilmente riconoscibile; ultimamente si è fatto conoscere dal grande pubblico di tutto il mondo grazie a un episodio di Adventure Time che ha diretto con il suo stile e alla serie Devilman Crybaby, disponibile da inizio anno su Netflix.

Yuasa tornerà sul grande schermo con un nuovo lungometraggio cinematografico intitolato Kimi to, Nami ni Noretara ("Se puoi, vieni a guardarmi con te"), previsto nelle sale nipponiche per l'inizio dell'estate 2019. Sarà una commedia romantica con una trama lineare che coinvolgerà una ragazza surfista e un pompiere, con molte scene movimentate basate sul contrasto tra acqua e fuoco.

Toho ha diffuso la sinossi del film:

Dopo essere stata ammessa all'università, Hinako si trasferisce in una città costiera. La ragazza ama fare surf, e quando cavalca le onde niente le fa paura, nonostante i dubbi sul suo futuro. Quando un incendio devasta la città, Hinako incontra il giovane pompiere Minato. I due iniziano a trascorrere sempre più tempo insieme praticando il surf. Hinako si sente attratta da Minato, che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo, e anche la ragazza ha un posto speciale nel cuore del giovane pompiere.

Yuasa, che ha terminato gli storyboard e sta ora lavorando alle animazioni, ha dichiarato che Kimi to, Nami ni Noretara avrà un "certo elemento" collegato al suo ultimo lungometraggio, Yoake Tsugeru Lu no Uta, in cui un ragazzo fa amicizia con una giovane sirena:

Nel lavoro o nella vita abbiamo spesso la sensazione di stare "cavalcando un'onda", ma le onde non obbediscono alla nostra volontà, dobbiamo sceglierne una e provare a domarla, scorrere assieme a essa. Non sappiamo se quell'onda ci porterà dove vogliamo finché non abbiamo finito di cavalcarla. Puoi pensare quello che vuoi, ma non lo saprai mai finché non provi. Il mondo è duro, bisogna scegliere la migliore onda possibile. Volevo creare un personaggio che fosse puro di cuore e lasciarlo surfare.

Yuasa

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste