Ginseng Roots: Craig Thompson annuncia il suo nuovo fumetto!
Craig Thompson ha annunciato il suo nuovo fumetto: Ginseng Roots!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Poche ore fa, l'autore americano ha annunciato sul suo blog il titolo e l'argomento dell'opera:
Ginseng Roots! Il mio prossimo progetto! Per la prima volta nella mia "carriera" realizzerò un fumetto seriale - il formato che da quando eravamo bambini ha dato un imprinting a me e a mio fratello minore Phil. Bimestrale, trentadue pagine, debutterà nella tarda primavera del 2019 per Uncivilized Books.
Da piccoli, Phil e io abbiamo lavorato nelle fattorie del Wisconsin per un decennio, coltivando e raccogliendo ginseng - un'erba medicinale esotica con cui si ottiene un incredibile profitto in Cina - per finanziare la nostra ossessione giovanile per i fumetti. In cambio i fumetti ci permettevano di fuggire dalla nostra trappola rurale da classe operaia.In parte diario di memorie, in parte carnet di viaggio e in parte saggio - ma tutto fumetto - Ginseng Roots esplora la divisione di classe, l'agricoltura, la guarigione olistica, i 300 anni di rapporto commerciale tra Cina e Nord America, il lavoro minorile e il legame tra due fratelli.
Fonte: Craig Thompson Books