Dark Horse: un Hellboy Day per i 25 anni della creatura di Mike Mignola

Hellboy, lo straordinario personaggio creato da Mike Mignola, compie venticinque anni di vita editoriale

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Hellboy Day, il poster

Mike Mignola ha dato vita a Hellboy nel 1994, e da allora il demone ne ha fatta di strada, conquistando un enorme successo e divenendo un'icona, e non solo nel mondo del Fumetto.

Per celebrare l'insolito, irresistibile detective del paranormale, Dark Horse ha fissato per il prossimo 23 marzo il celebrativo Hellboy Day.

La data coincide con l'uscita originale sugli scaffali delle fumetterie a stelle e strisce dell'albo d'esordio della progenie infernale, il primo dei quattro costitutivi della miniserie Seed of Destruction (Il seme della distruzione, edito in Italia da Magic Press).

Per festeggiare l'evento, la casa editrice americana pubblicherà un'edizione speciale di Hellboy: Seed of Destruction #1 con una copertina inedita, realizzata da Mignola e Dave Stewart. Sarà disponibile in tutte le fumetterie aderenti all'iniziativa a partire da poche settimane prima dell'uscita dell'atteso nuovo film Hellboy, diretto da Neil Marshall, prevista per il 12 aprile 2019.

Vi lasciamo alle parole dello stesso Mignola, che ha commentato così l'iniziativa:

Quando ho ideato Hellboy, tanto tempo fa, non potevo immaginare che sarebbe rimasto in giro così tanto da celebrare il venticinquesimo anniversario. Sono grato agli sceneggiatori, ai disegnatori, ai coloristi e ai letteristi che ho coinvolto nel realizzare le storie di Hellboy in tutti questi anni. E naturalmente sono davvero grato ai fan. Ciò non sarebbe potuto accadere senza il loro supporto, ed è un piacere ogni volta incontrarli.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste