NYCC, Humanoids: tutte le nuove serie supereroistiche dell'etichetta H1
Gli annunci di Humanoids Publishing al New York Comic Con riguardanti l'etichetta di super eroi H1
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
H1 è nata dalla collaborazione del Chief Creative Officer John Cassaday con il responsabile dello sviluppo creativo Mark Waid, entrambi freschi di carica. I due hanno lavorato fianco a fianco con uno ristretto team di architetti, formato da Kwanza Osajyefo (Black, Black AF), Yanick Paquette (Wonder Woman Earth One) e Carla Speed McNeil (Finder, Sensation Comics), oltre a una nutrita squadra di autori, tra cui figurano Phil Briones, Vanessa Del Rey, Cheryl Lynn Eaton, Mike McKone e Afua Richardson.
H1 rappresenta una tappa fondamentale per Humanoids. È la nostra prima esperienza con un universo narrativo condiviso, con racconti ideati da scrittori di talento, la cui innegabile intesa creativa sta forgiando un cosmo innovativo fantastico. L'estate ventura lanceremo tre titoli, le prime tre serie regolari nella storia dell'azienda a cadenza periodica. Lo faremo in modo sorprendente e senza precedenti, in una maniera di cui vi diremo di più nei prossimi mesi.
Oggi si è compiuto il passo successivo nell'ambito della continua evoluzione di Humanoids. H1 ha a che fare con storie di super poteri caratterizzate da soggetti potenti, provocatori, che affrontano tematiche politiche e personali. C'è spazio anche per miniserie autonome e indipendenti ambiziose, di spessore. Faranno discutere.
Andiamo dunque a scoprire nello specifico questi fumetti:
Ignited è la prima serie, prevista per luglio 2019. Il nome della collana è quello di coloro che, in un mondo sempre più scosso da disastri naturali e da una incontenibile crescita demografica, stanno improvvisamente mostrando abilità sorprendenti o sovrumane: gli Ignited, appunto.
Omni, la seconda proposta, arriverà nello stesso mese. Cecelia Cobbina è un medico molto dotato e con una personalità vivace e altruista apprezzata dai colleghi e dai pazienti. Tutto ciò prima dell'incidente in Africa, quando acquisì la capacità di formulare pensieri a un velocità superiore a quella della luce. Ora, il rischio è di venire sopraffatta da questo immenso potere. Dovrà imparare a controllare le propri paure e trovare una soluzione all'unico problema a cui sembra non riuscire a dare risposta: la verità sulla natura degli Ignited.
Strangelands, il terzo titolo regolare, arriverà sugli scaffali a stelle e strisce nell'agosto 2019. Elakshi e Adam Land non sono sposati. Mesi prima erano dei perfetti sconosciuti e oggi sono costretti a rimanere fianco a fianco perché un'eventuale separazione potrebbe significare la fine del nostro pianeta. La loro più grande sfida, ora, è restare insieme, a ogni costo.
The Big Country è la prima miniserie di cinque albi targata H1, e sarà pronta per luglio 2019. La vicenda è incentra su Grissom Callahan, l'ultimo esponente di una vera e propria dinastia di sceriffi del Texas. Tutto quello che ha imparato da suo padre e da suo nonno si rivela all'improvviso inutile di fronte alla cattura di un tremendo serial killer. L'incontro con un informatore cambierà per sempre la sua vita e il modo di applicare la legge nel proprio paese.
Ad agosto 2019 sarà la volta di Meyer, altra miniserie di cinque numeri. Il fumetto si ispira alla figura realmente esistita di Meyer Lansky, famoso gangster ebreo di origine polacca, rivisitando in maniera romanzesca e immaginaria le sua biografia.
Infine, Nicnevin and the Bloody Queen, che esordirà a settembre 2019, ci narrerà in quattro numeri quale strano evento si sia scatenato nel nord dell'Inghilterra attuale. In un misto di horror e magia, faremo la conoscenza di Nissy, alias Nicnevin Oswald, colei che è destinata a essere l'ultima vittima di una catena di omicidi ordinati da un moderno druido; il suo intento è di risvegliare le antiche divinità britanniche.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Newsarama