Marvel: Kelly Thompson e Carmen Carnero rilanciano Capitan Marvel!

Capitan Marvel riparte a gennaio con una nuova serie, firmata da Kelly Thompson e Carmen Carnero

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

La Marvel fa giungere al pubblico la notizia di una nuova serie a fumetti dedicata a Capitan Marvel dalle pagine online del New York Times.

A prendere in consegna il personaggio, debuttando ai gennaio 2019, saranno la sceneggiatrice Kelly Thompson (Uncanny X-Men) e la disegnatrice Carmen Carnero (X-Men: Red): un team al femminile per la prima eroina donna della Casa delle Idee a ottenere un film tutto per sé, su cui i Marvel Studios puntano fortissimo.

A questo proposito, vi ricordiamo che, in vista del lungometraggio della prossima primavera,la miniserie Life of Captain Marvel sta attualmente rivisitando le origini di Carol Danvers.

Il Times ha raccolto alcune dichiarazioni della Thompson, che vi riportiamo qui di seguito:

Thompson - Credo che il personaggio sia incredibilmente importante, probabilmente ora più che mai. Vogliamo che sia assolutamente accessibile a un pubblico nuovo e di giovani, che probabilmente andranno a vedere il film, si innamoreranno di Carol e vorranno leggere altre storie che la riguardino. Allo stesso tempo, vogliamo rispettare i fan che hanno amato il personaggio per decenni. Camminiamo sul filo del rasoio, in questo senso.

Ci sarà senza dubbio del romanticismo e, forse, l'interesse amoroso di Capitan Marvel sarà qualcuno che i lettori di fumetti conoscono molto bene. Carol, a differenza di un sacco di altri eroi, è incredibilmente umana ed è una persona che ha sofferto molto, il che la rende un personaggio con cui è facile identificarsi. Si tratta di una donna incredibile, che però ha le sue difficoltà.

Anche Jamie McKelvie, artista responsabile dell'attuale design del costume di Capitan Marvel, nato durante la run di Kelly-Sue DeConnick che ha rinvigorito la popolarità del personaggio e che, verosimilmente, ha informato in maniera predominante la sceneggiatura del film con Brie Larson, è stato interpellato dal New York Times.

McKelvie - Mi piacerebbe che ci fosse più considerazione per il messaggio che l'aspetto di una super eroina comunica al pubblico. Credo che l'industria del Fumetto abbia fatto grandi passi in avanti, comunque, il che è confortante.

Thompson - Il primo arco narrativo vedrà alcuni ospiti, altre donne della Marvel, che si presenteranno in maniera inaspettata. Il primo numero vedrà anche cose strane succedere al costume di Carol. Correremo qualche rischio e penso che i lettori avranno da dire la loro su quel che faremo.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: New York Times

Continua a leggere su BadTaste