Bonelli, Mister No Revolution: la copertina di Emiliano Mammucari per Vietnam
Mister No Revolution è tra le novità di Sergio Bonelli Editore più attese a Lucca Comics & Games 2018
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.

Dopo i team-up di Dylan Dog con Morgan Lost e Martin Mystère, proseguiamo la carrellata di novità targate Sergio Bonelli Editore che i visitatori dell'imminente Lucca Comics & Games 2018 avranno la possibilità di trovare in anteprima presso lo stand della casa editrice milanese.
Questa volta, i riflettori sono per la miniserie Mister No Revolution, di cui vi mostriamo la splendida copertina di Emiliano Mammucari. Vietnam (22 x 30 cm, 144 pp., col., 23,00 Euro) è il primo dei tre cartonati di cui si articola l'opera; è previsto in fumetteria per l'8 novembre, ma sarà già disponibile a Lucca Comics. Lo stesso progetto, suddiviso nei sei albi dell'edizione economica, debutterà a dicembre nelle edicole con Brucia, ragazzo, brucia! (17 x 23 cm, B, 64 pp., col., 3,50 Euro).Mister No Revolution, come vi abbiamo già racconto lo scorso agosto, è la rivisitazione moderna di Jerry Drake, l'antieroe creato da Guido Nolitta, alias Sergio Bonelli, nel 1975. Il compito tutt'altro che facile di realizzare questo ambizioso What if…? è stato affidato al direttore editoriale Michele Masiero, non per nulla ex curatore della testata regolare di Mister No. I disegni di Vietnam sono invece di Matteo Cremona per i colori di Luca Saponti e Giovanna Niro.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore