PriPri Chii-chan!!: al termine il manga di Hiromu Shinozuka

È prossimo al termine PriPri Chii-chan!!, lo shojo manga di Hiromu Shinozuka

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

PriPri Chii-chan!! 6, copertina di Hiromu Shinozuka

Lo abbiamo appreso dal sesto volume, uscito in Giappone lo scorso 31 agosto: PriPri Chii-chan!! si concluderà con il settimo tankobon, previsto in patria per la primavera del 2019.

Lo shojo, che ha debuttato nel marzo 2015 su Ciao, rivista targata Shogakukan, ha dato vita nell'aprile 2017 a una trasposizione anime e nel novembre successivo ha ispirato un videogame per Nintendo 3DS.

Il fumetto, ancora inedito in Italia, è firmato da Hiromu Shinozuka, che abbiamo conosciuto nel nostro Paese grazie a Mirmo! (2001, Shogakukan, Play Press).

PriPri Chii-chan!! racconta la toccante e rocambolesca vita della giovane Yuka e dei sui strani amici Chii-chan (un gioco di parole basato sul termine chiteijin, che in giapponese sta a indicare gli abitanti del sottosuolo), un essere proveniente dalle profondità del nostro pianeta, e della creatura extraterrestre Ucchan (variazione della parola uchujin, ossia "alieno").

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste