Marvel, Daredevil: Erica Schultz e Marcio Takara presentano il loro Annual

Daredevil e Misty Knight protagonisti di una storia ambientata nel passato, agli esordi in costume di Matt

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Newsarama intervista Erica Schultz, sceneggiatrice di Daredevil Annual, uscito pochi giorni fa negli Stai Uniti. L'autrice di romanzi gialli, prende in consegna una classica storia del Diavolo Rosso ambientata ad Hell's Kitchen.

Ecco i suoi piani per questa storia, che vede Matt Murdock a fianco di Misty Knight, collocata nel passato dell'eroe. Anche Marcio Takara, disegnatore del fumetto, ha risposto ad alcune domande:

Daredevil Annual, copertina di Romulo Fajardo Jr.

Schultz - Matt è già Daredevil, all'inizio della storia, ma analizziamo i suoi primi giorni nelle strade di New York. La storia si concentra su Misty e sul suo rapporto con Daredevil e altri super eroi. Come detective della polizia di New York, ha delle idee molto precise sulla loro comunità cittadina.

Takara - Adoro disegnare Daredevil con pesanti chiaroscuri. Praticamente, il personaggio è nudo e questo mi dà grande libertà di esplorare la sua anatomia e il suo linguaggio del corpo. Ho in mente di rendere più chiaramente possibile anche le sue espressioni facciali. Il modo in cui combatte avrà molto della mia attenzione.

Schultz - Parte di me vuole descrivere questa avventura come una storia di cappa e spada, che mi fa un po' pensare a Nightcrawler in Excalibur, perché molte storie oggi sono troppo dark. Ma, essendo cresciuta vicino a New York, so che la realtà è un'altra e che aderisce molto più l'etichetta di crime, piuttosto intensa.

La sceneggiatrice ha genitori cresciuti nel Bronx e conosce molto bene la metropoli, la gentrificazione di alcuni suoi quartieri e la deteriorizzazione di altri. Sa che la Hell's Kitchen di oggi non ha nulla a che vedere con il posto pericoloso di un tempo. Collocarla nel passato la aiuta a cercare uno dei luoghi più ruvidi della Grande Mela.

Schultz - Vedremo Misty nei panni di novellina del mondo dei super eroi, ancora in emersione. Da detective, è un'esperta, tuttavia. Matt, invece, è bravo in quel che fa, ma ha bisogno di lavorare ancora molto sul suo rapporto con la gente reale.

Fonti: Newsarama | Comicosity

Continua a leggere su BadTaste