Disney, Topolino: licenziata la direttrice Valentina De Poli?
Secondo una voce di corridoio, Valentina De Poli sarebbe stata rimossa dal ruolo di direttrice di Topolino
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
La De Poli è considerata una delle principali fautrici della "rinascita" del settimanale Disney (qui trovate una nostra intervista di qualche anno fa), avvenuta tramite il varo di storie, miniserie e parodie più adulte, oltre alle numerose testate lanciate a seguito dell'acquisizione da parte di Panini.
L'uscita di Valentina De Poli da "Topolino", se confermata, non è un segnale positivo per il fumetto italiano.
Sono tornata dalle vacanze e mentre in redazione stavamo "chiudendo" le pagine di questo fantastico numero ho ricevuto questa sorpresa per festeggiare il compleanno; grazie a tutto il team del Topo, siete meravigliosi!
E non solo per i fiori! (Ci tenevo che di un momento così rimanesse un ricordo forever e... Ehi, voi non contate le rose, guardate che sono un po' come... Brigitta!)
Va detto che il compleanno di Valentina De Poli è il 2 settembre, e un festeggiamento con tre settimane di ritardo risulta un po' strano. Inoltre, alla luce delle indiscrezioni, quel "chiudendo" appare come un messaggio sibillino, mentre i ringraziamenti e le parole tra parentesi assumono i toni di un congedo. Che si tratti di una coincidenza? Visti i tempi di stampa del settimanale, è certamente possibile.
Appena disponibili, vi daremo aggiornamenti in merito.
L'uscita di Valentina de Poli da @TopolinoIT, se confermata, non è un segnale positivo per il fumetto disneyano.
— Matteo Stefanelli (@Fumettologic) 17 settembre 2018