DC Comics: Steve Orlando e Riley Rossmo rilanciano Martian Manhunter!
La DC Comics ha annunciato la pubblicazione di Martian Manhunter, di Steve Orlando e Riley Rossmo
L'opera è descritta come una rivisitazione delle origini del personaggio, un viaggio emozionale che è anche una storia investigativa, dato che Martian Manhunter tornerà a indossare i "panni umani" del detective John Jones, impegnato a risolvere un caso di omicidio legato al suo passato su Marte.
Da più di un anno, lo definisco il progetto dei miei sogni. Le prime chiacchierate in merito sono avvenute al San Diego Comic-Con 2017. È sempre stato il mio personaggio preferito, fin da quando ero ragazzino, e dunque avere la possibilità di scrivere una sua storia è davvero entusiasmante. Lo faccio ogni giorno, e ancora non riesco a crederci.
In passato, J'onn è stato troppo perfetto. Uno dei motivi per cui i lettori non riescono ad affezionarcisi è il fatto che era una specie di poliziotto impeccabile su Marte; la sua famiglia morì, ma non fu colpa sua, e poi venne sulla Terra, dove è stato ancora troppo perfetto.I nostri personaggi preferiti sono altri. Spider-Man lasciò fuggire quel rapinatore. Bruce Wayne era troppo terrorizzato per salvare la sua famiglia. Questa serie darà a J'onn un momento del genere, che fungerà da chiave di volta della storia. Tutti i nostri personaggi preferiti hanno superato il loro senso di colpa, e speriamo che lui possa fare altrettanto.
Diventare Martian Manhunter gli ha dato una seconda possibilità. La sua vita su Marte è finita con una catastrofe, e la tragedia che ha dovuto subire è stata enorme: con la perdita della sua famiglia, ha fallito definitivamente, sia come marito che come padre. La sua seconda esistenza sulla Terra è stata un dono: una nuova possibilità per essere l'uomo che ha sempre desiderato essere su Marte, quando non era abbastanza forte da riuscirci.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: THR