Topolino viaggia nel tempo nel nuovo volume Glènat di Deb's e Petrossi

Il nuovo volume Glènat dedicato a Topolino sarà scritto da Deb's e disegnato da Fabrizio Petrossi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo l'estate uscirà un nuovo volume Glènat dedicato a Topolino. La collana in cui gli autori francofoni si cimentano con il celebre personaggio Disney, tramite approcci grafici e narrativi inusuali, proporrà infatti Mickey a travers les siècles, scritto da Dab's (Tony & Alberto, Nino & Rebecca) e disegnato da Fabrizio Petrossi (Topolino, SpongeBob).

La storia sarà basata su una serie di avventure apparse su Le Journal de Mickey, simili a quelle italiche con Zapotec e Marlin.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina del cartonato, il cui arrivo sugli scaffali francesi è previsto per il prossimo 26 settembre. Vi ricordiamo che le storie Disney di Glènat sono edite in Italia da Giunti.

Mickey a travers les siècles

Un viaggio favoloso tra i segreti del tempo! Partito per il suo ultimo reportage alla ricerca dello scoop del secolo, Topolino scopre un laboratorio dove due fratelli scienziati pazzi affermano di aver inventato una macchina in grado di viaggiare tra le epoche storiche. Non serve altro per accendere la leggendaria curiosità del topo giornalista, che decide di provare questa esperienza in prima persona. Ma a causa di un incidente, Topolino sbatte contro la macchina guastandola, mandandola in un'era sconosciuta. Peggio: ad ogni colpo in testa, Topolino cambierà epoca a random, trovandosi al cospetto di un T-Rex nella preistoria, in mezzo al campo di battaglia di Waterloo o di fronte a Cristoforo Colombo in persona!

Mickey à travers les siècles è firmato dalla penna affilata di Dab's e dal tratto rotondo e moderno di Petrossi. Tra avventura, comicità e Storia, gli autori rendono dinamico il classico personaggio Disney immergendolo in un racconto dal ritmo forsennato!

Fonte: Glènat

Continua a leggere su BadTaste