Puella Magi Madoka Magica: un nuovo manga tratto dal videogioco Magia Record

Puella Magi Madoka Magica vedrà presto l'uscita di un nuovo adattamento manga tratto da un videogame

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il franchise di Puella Magi Madoka Magica si fregerà presto di un nuovo adattamento a fumetti, la trasposizione del gioco di ruolo per smartphone Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden, disponibile da un anno.

Il seinen sarà realizzato da Fujino Fuji e debutterà il prossimo 24 agosto in Giappone con la pagina di apertura a colori, ospitato sul numero di ottobre di Manga Time Kirara Forward, rivista nipponica edita da Hobunsha.

La storia sviluppata nel videogioco è uno spin-off dell'anime da cui è nato nel 2011 il successo crossmediale; è ambientata nella rigogliosa città di Kamihama, dove si raccolgono giovani dotate di insoliti poteri magici, ereditati da streghe.

Il nuovo personaggio di Iroha Tamaki giunge a Kamihama e si unisce alle altre ragazze alla ricerca di Ui, la sorellina scomparsa. A Iroha si affiancherà una figura nota della saga, la maga Homura Akemi, al fine di salvare l'amica Madoka Kaname, protagonista della serie originale.

Il fumetto di Madoka Magica è edito in Italia da Planet Manga, mentre l'anime è disponibile su VVVVID.

Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Gaiden, anteprima 01

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste