Marvel, Extermination: la prima vittima nelle fila degli X-Men
I primi colpi di scena della miniserie Extermination, importante crocevia per gli X-Men

Lo scorso 15 agosto ha fatto il suo esordio nelle fumetterie statunitensi Extermination, miniserie di cinque numeri scritta da Ed Brisson (Iron Fist) e disegnata da Pepe Larraz (Thor) con copertine di Mark Brooks. Il progetto dovrebbe portare a compimento il filone narrativo legato agli X-Men originali temporalmente dislocati avviato nel 2013 dalle serie mutanti targate Marvel NOW!, scritte da Brian Michael Bendis.
Il mistero riguardo l'identità del personaggio ammantato è stato svelato nel finale dell'albo: si tratta di una giovane versione di Nathan Summers, alias Cable. A quanto sembra il figlio di Scott Summers e Madelyne Pryor dovrà accollarsi la responsabilità di risolvere gli errori commessi in precedenza da... se stesso, o meglio, dalla sua versione adulta che ben conosciamo.
Il ragazzo, però, non si limita a condannare la condotta del se stesso più anziano: durante uno scontro diretto, decide infatti di terminare la sua esistenza sparandogli un colpo fatale, prima di dileguarsi portando con sé un membro dei giovani X-Men temporalmente dislocati.
In chiusura vi presentiamo la sinossi di Extermination #2, pubblicato ieri negli States:
Sterminare il passato, eliminare il futuro. La squadra originale di giovani mutanti potrebbe aver distrutto il futuro di tutti!