Hikari porta in Italia Il Leone Nero e Maboroshi Panty di Go Nagai

Dopo Il Leone Nero, Hikari annuncia un'altra opera inedita di Go Nagai: Maboroshi Panty!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dopo le recenti novità di Hikari relative a Osamu Tezuka, veniamo a quelle inerenti un altro grande maestro del Fumetto giapponese: Go Nagai.

La casa editrice appartenente al gruppo 001 Edizioni ha presentato le copertine de Il Leone Nero (Kuro no Shishi, Kodansha, 1978), che esordirà nelle nostre fumetterie con cadenza mensile a partire da settembre. L'edizione definitiva sarà composta da tre volumi (e non quattro, come inizialmente indicato).

L'annuncio più importante è però relativo a un'altra opera mai stata pubblicata in Italia: Maboroshi Panty. Appartenente al filone parodistico ed ecchi di Nagai come il più noto Kekko Kamen, questo manga è incentrato su una sexy eroina dal costume praticamente inesistente che utilizza le sue mutandine come maschera per celare la propria identità.

Maboroshi Panty, disegnato dal sensei su sceneggiatura del fratello Hiroshi Koenji, è stato serializzato agli inizi degli anni 80 su Monthly Shonen Jump e poi raccolto da Shueisha in tre tankobon, che Hikari proporrà in formato brossurato (12 x 16,9 cm, 224 pp., b/n, 7,50 Euro).

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

https://issuu.com/rwedizioni/docs/interni_mega254_agosto_bassa-ilovep/150

Continua a leggere su BadTaste