Cardcaptor Sakura: una nuova iniziativa dalle ferrovie giapponesi

I fan di Cardcaptor Sakura sono a caccia di timbri per ottenere premi a tema nelle stazioni di Tokyo

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

È iniziata mercoledì scorso, in Giappone, un'iniziativa nata dalla collaborazione tra le ferrovie di Tokyo e la produzione dell'anime Cardcaptor Sakura: Clear Card, tratto dall'omonimo manga delle CLAMP.

In sette stazioni della capitale giapponese sarà possibile raccogliere alcuni timbri per ottenere premi come cartelline trasparenti e cartoline; chi li raccoglierà tutti potrà partecipare all'estrazione di un porta-tessera del treno a forma di Kero-chan. Sui binari sarà esposta anche una sagoma dell'assistente di Sakura, e chi pubblicherà sui social una fotografia potrà vincere uno dei suoi venti peluche in palio.

Il fumetto, lanciato nel luglio del 2016, è un seguito dell'originale di fine anni '90, e al momento non è ancora stata annunciata un'edizione italiana.

La prima stagione dell'anime si è conclusa in patria lo scorso giugno, mentre nel nostro Paese è arrivata solamente in simulcast sottotitolato sul canale YouTube di Yamato Video.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste