Behind DuckTales 1x25: The Shadow War - The Day of the Ducks!
La prima stagione di DuckTales si conclude con un epico scontro tra la famiglia dei Paperi e Amelia
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il modulatore barksiano: è in grado di tradurre impulsi neurali in onde sonore.
Guarda in volo Jet McQuack, si butta nella zuffa, poi si domanda cosa mai, può far rima con zuffa...
A qualcuno va una nuotata di mezzanotte?
Nel finale vediamo l'intera famiglia dei Paperi festeggiare nel deposito rotolandosi nelle monete, ma Qua è l'unico che riesce a tuffarsi nell'oro e nuotare come Paperone; evidentemente, il suo amore per il denaro si è sviluppato a tal punto da riuscire a realizzare il desiderio che aveva manifestato negli episodi Woo-oo! (part 2) e The Great Dime Chase!.
Ragazzi?
Se l'episodio pilota si concludeva con Quo che scopriva un quadro raffigurante Della Duck, domandandosi "Mamma?", il finale di stagione ha un cliffhanger speculare, nel quale vediamo Della sulla luna mentre vede i propri figli in una trasmissione televisiva terrestre, poco lontano dai rottami della Lancia di Selene.
In sottofondo è possibile ascoltare il Moon Theme, caratteristico accompagnamento musicale dell'ultimo livello del videogioco DuckTales per Super Nintendo, come nell'analisi dell'episodio The Spear of Selene! avevamo ipotizzato sarebbe potuto accadere.
Rimane però da capire come Della abbia potuto sopravvivere per circa dieci anni sulla superficie lunare, in assenza di cibo e ossigeno, ma quasi sicuramente sarà uno dei temi della seconda stagione...
BEHIND DUCKTALES:
Behind DuckTales 1x08: The Infernal Internalship of Mark Beaks
Behind DuckTales 1x10: The Impossible Summit of Mt. Neverrest
Behind DuckTales 1x16: The Golden Lagoon of White Agony Plains!
Behind DuckTales 1x18: From the Confidential Case Files of Agent 22!
Behind DuckTales 1x19: Who is GizmoDuck?!
Behind DuckTales 1x24: The Shadow War - The Night of De Spell!