Marvel, Typhoid Fever: Spider-Man, gli X-Men e Iron Fist alle prese con il ritorno di Typhoid Mary

Stefano Landini disegnerà la prima parte del progetto Typhoid Fever, con protagonista Spider-Man

Condividi

Typhoid Fever: Spider-Man #1, copertina di R.B. Silva

Il 3 ottobre arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi Typhoid Fever: Spider-Man #1, albo scritto da Clay McLeod Chapman (Astonishing Spider-Man) e disegnato dall'italiano Stefano Landini (Hellblazer), con copertina di R.B. Silva.

La storia proporrà il ritorno di Typhoid Mary, personaggio creato nel 1988 da Ann Nocenti e John Romita Jr. sulle pagine di Daredevil #254. Ex amante di Matt Murdock, la donna ha a disposizione diversi poteri psionici, tra cui telecinesi, pirocinesi e la capacità di influenzare i pensieri altrui. Vi ricordiamo che Typhoid Mary è stata interpretata sul grande schermo da Natassia Malthe nel film Elektra, diretto da Rob Bowman nel 2005.

Mentre Daredevil è impegnato nel destituire Wilson Fisk dalla carica di sindaco di New York, Spider-Man si occuperà della super criminale, che ha da poco fatto ritorno a Hell's Kitchen. A dare man forte all'Arrampicamuri, gli X-Men e Iron Fist, presumibilmente protagonisti dei due successivi one-shot del progetto, sulla falsariga di quanto fatto di recente con gli speciali di Wakanda Forever.

L'editor Devin Lewis ha presentato così il progetto:

Typhoid Mary ha una serie di poteri tra i più pericolosi dell'Universo Marvel, e lo sceneggiatore Clay McLeod Chapman (Edge of Venomverse) è determinato a utilizzarli in modi mai visti prima. Pirocinesi, telecinesi e controllo mentale... e tutto questo nella prima scena! Aspettate di vedere cos'altro ha in mente Clay e cos'ha fatto con la sceneggiatura di Typhoid Fever: Spider-Man il disegnatore Stefano Landini.

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste