Marvel, Spider-Geddon: Slott torna a scrivere Spider-Man, coinvolta la versione di Insomniac Games
Nuovi dettagli relativi all'evento ragnesco Spider-Geddon, previsto per il prossimo autunno!
Amazing Spider-Man #800, penultimo albo del corso decennale firmato dallo sceneggiatore Dan Slott, ha offerto ai lettori un gancio al primo capitolo di Spider-Geddon, l'evento ragnesco in uscita al prossimo autunno negli Stati Uniti, scritto da Christos Gage (Avengers Academy) e disegnato da Jorge Molina (X-Men). In un comunicato da poco diffuso dalla Marvel, abbiamo appreso che in realtà Slott contribuirà ai testi del suo storico collaboratore; stranamente, però, il suo nome non appare sul nuovo teaser.
La nuova immagine promozionale diffusa per l'occasione ripresenta l'illustrazione di Jorge Molina già vista in precedenza ma con alcune significative modifiche: vediamo per la prima volta il logo dell'evento; Spider-Woman, alias Jessica Drew, sostituisce la Vedova Nera dell'Universo Ultimate; il personaggio celato si scopre essere lo Spider-Man protagonista del videogioco in uscita il prossimo 7 settembre per Insomniac Games; infine, apprendiamo che l'esordio della saga è previsto per ottobre.
Nick Lowe - Ragnoverso ha preso i tanti personaggi ragneschi e li ha messi tutti sullo stesso palcoscenico, e da allora abbiamo continuato a giocarci. Spider-Geddon piazza la dinamite su quel palco e lo fa esplodere in mille pezzi. Al termine di Ragnoverso, il più pericoloso nemico di Spider-Man di sempre, Morlun, venne intrappolato insieme agli altri Eredi all'interno della prigione perfetta. Ma in ogni storia di super eroi c'è sempre una via d'uscita, e non riuscirete mai a credere come questi divoratori di ragni siano riusciti a scamparla. Ora sono liberi e cercano vendetta.
Christos Gage - Avendo avuto il grande piacere di collaborare con Dan Slott e con una schiera di artisti fuoriclasse su Ragnoverso, sono entusiasta di far parte di Spider-Geddon! Oltre ai vecchi Spidey preferiti, in Spider-Geddon ne vedrete apparire altri provenienti da mondi paralleli... in particolare il Peter Parker del mondo di Marvel's Spider-Man, il videogioco per Play Station 4 su cui ho lavorato negli ultimi anni con i grandi amici di Insomniac Games!
Naturalmente sarei negligente se non parlassi di quanto sia entusiasta di scrivere ancora una volta [SPOILER], lo [SPOILER]! È lui l'eroe di cui Spider-Geddon ha bisogno... o è la più grande minaccia per il nostro mondo? I fumetti dovrebbero essere divertenti, elettrizzanti e un po' spaventosi. Con Spider-Geddon stiamo cercando di soddisfare ogni aspetto.
Secondo noi, quel simpaticone di Gage allude a Peter Porker, lo spettacolare Spider-Ham. Voi che dite?
Fonte: Comicosity