Marvel, Spider-Geddon: Slott torna a scrivere Spider-Man, coinvolta la versione di Insomniac Games

Nuovi dettagli relativi all'evento ragnesco Spider-Geddon, previsto per il prossimo autunno!

Condividi

Spoiler Alert
Spider-Geddon, teaser di Jorge Molina

Amazing Spider-Man #800, penultimo albo del corso decennale firmato dallo sceneggiatore Dan Slott, ha offerto ai lettori un gancio al primo capitolo di Spider-Geddon, l'evento ragnesco in uscita al prossimo autunno negli Stati Uniti, scritto da Christos Gage (Avengers Academy) e disegnato da Jorge Molina (X-Men). In un comunicato da poco diffuso dalla Marvel, abbiamo appreso che in realtà Slott contribuirà ai testi del suo storico collaboratore; stranamente, però, il suo nome non appare sul nuovo teaser.

Legato agli eventi di Ragnoverso, saga del 2014 scritta dagli stessi sceneggiatori e disegnata da Olivier Coipel e Giuseppe Camuncoli, Spider-Geddon riunirà tutti gli Spider-Men del Multiverso in quella che viene descritta dalla Casa delle Idee come una storia incredibile, tra le più epiche di sempre.

La nuova immagine promozionale diffusa per l'occasione ripresenta l'illustrazione di Jorge Molina già vista in precedenza ma con alcune significative modifiche: vediamo per la prima volta il logo dell'evento; Spider-Woman, alias Jessica Drew, sostituisce la Vedova Nera dell'Universo Ultimate; il personaggio celato si scopre essere lo Spider-Man protagonista del videogioco in uscita il prossimo 7 settembre per Insomniac Games; infine, apprendiamo che l'esordio della saga è previsto per ottobre.

La frase che chiude il comunicato stampa della casa editrice newyorchese recita: "La fine del Ragnoverso è vicina... e la vendetta del Ragnoverso è qui, su Spider-Geddon!" Ecco come l'editor Nick Lowe e lo sceneggiatore Christos Gage hanno commentato le ultime novità:

Nick Lowe - Ragnoverso ha preso i tanti personaggi ragneschi e li ha messi tutti sullo stesso palcoscenico, e da allora abbiamo continuato a giocarci. Spider-Geddon piazza la dinamite su quel palco e lo fa esplodere in mille pezzi. Al termine di Ragnoverso, il più pericoloso nemico di Spider-Man di sempre, Morlun, venne intrappolato insieme agli altri Eredi all'interno della prigione perfetta. Ma in ogni storia di super eroi c'è sempre una via d'uscita, e non riuscirete mai a credere come questi divoratori di ragni siano riusciti a scamparla. Ora sono liberi e cercano vendetta.

Christos Gage - Avendo avuto il grande piacere di collaborare con Dan Slott e con una schiera di artisti fuoriclasse su Ragnoverso, sono entusiasta di far parte di Spider-Geddon! Oltre ai vecchi Spidey preferiti, in Spider-Geddon ne vedrete apparire altri provenienti da mondi paralleli... in particolare il Peter Parker del mondo di Marvel's Spider-Man, il videogioco per Play Station 4 su cui ho lavorato negli ultimi anni con i grandi amici di Insomniac Games!

Naturalmente sarei negligente se non parlassi di quanto sia entusiasta di scrivere ancora una volta [SPOILER], lo [SPOILER]! È lui l'eroe di cui Spider-Geddon ha bisogno... o è la più grande minaccia per il nostro mondo? I fumetti dovrebbero essere divertenti, elettrizzanti e un po' spaventosi. Con Spider-Geddon stiamo cercando di soddisfare ogni aspetto.

Secondo noi, quel simpaticone di Gage allude a Peter Porker, lo spettacolare Spider-Ham. Voi che dite?

Fonte: Comicosity

Continua a leggere su BadTaste