Marvel, Jessica Jones: la benedizione di Brian Bendis e nuovi dettagli sul rilancio

La sceneggiatrice della nuova serie a fumetti di Jessica Jones ha chiarito le caratteristiche dell'opera

Condividi

Jessica Jones #1, copertina di Mattia De Iulis

Pochi giorni fa, vi abbiamo riportato l'annuncio di una serie digitale dedicata a Jessica Jones per la linea Marvel Digital Originals, in collaborazione con comiXology.

Il team creativo all'opera è composto dalla sceneggiatrice Kelly Thompson (Hawkeye) e dal disegnatore italiano Mattia De Iulis (Dragonero Adventures), che insieme stanno firmando il primo progetto sulla detective - protagonista anche di una serie targata Netflix - a seguito dell’addio dei suoi creatori, Brian Michael Bendis e Michael Gaydos.

È stato lo stesso Bendis a chiedere l'impiego della Thompson sul personaggio, chiedendo la sua disponibilità ancor prima di lasciare l'incarico di sceneggiatore del titolo e passare alla DC Comics, nel novembre dello scorso anno.

Ecco cos'ha dichiarato qualche ora fa lo sceneggiatore di Cleveland tramite il suo profilo Twitter:

Ho chiesto a Kelly Thompson di prendere le redini della storia diverso tempo prima di sapere che avrei lasciato la Marvel. Era la mia scelta numero uno, e ne sono davvero felice. Egoisticamente, ora potrò leggere la storia di Jessica Jones che voglio davvero.

Poco prima la sceneggiatrice di Mr. e Mrs X ha fornito diversi dettagli sull'opera:

Dato che l'annuncio di Jessica Jones è malriuscito, lasciami fare delle correzioni. Questa è una serie regolare.

1. Arriverà in porzioni più grandi (per farne una scorpacciata!), 40 pagine per volta (40/mese) per 3 mesi - quindi l'equivalente di 6 numeri in 3 mesi.

2. Quelle 40 pagine di Jessica Jones sono unicamente digitali, ma saranno raccolte in volume subito dopo (nel nostro caso, credo che sarà messo in vendita nei negozi entro ottobre 2018).

3. Ci sarà una pausa (come per uno show!) e poi ci sarà un'altra "stagione" di tre mesi dopo di essa.

4. Ripeto. Non è una miniserie. Sto lavorando sull'equivalente di Jessica Jones #7 mentre vi scrivo (con lo stesso, brillante team creativo). Il numero #6 avrà un'uscita alternata, l'abbiamo pensata in questo modo, il che fa una grande differenza.

5. So che ci sono molte informazioni confuse...

6. ...ma talvolta affrontare un cambiamento è difficile e può portare a confusione. Il fumetto è una bestia in continua evoluzione... e questa è una cosa che stiamo provando a gestire. Indipendentemente da ciò, spero che voi amiate la storia. È ovvio che scrivere Jessica Jones sia per me un grande sogno divenuto realtà, e sono molto orgogliosa di ciò che abbiamo fatto.

In chiusura vi presentiamo la sinossi e alcune tavole di Jessica Jones #1, disponibile già da due giorni su comiXology:

Blind Spot Parte 1! Una volta, Jessica Jones era la super eroina in costume nota come Jewel. Le faceva schifo. Ora lavora come investigatrice privata presso la sua azienda, la Alias Investigations. Le fa meno schifo. Con l’Uomo Porpora bello che andato, le cose con suo marito Luke Cage e la loro figlia Danielle vanno alla grande. Ma il passato torna sempre bussare alla sua porta, e quando il caso di una donna finisce sul pavimento del suo ufficio, Jessica passerà da essere detective privata a prima sospettata. Riuscirà a trovare il vero assassino e ripulire la sua reputazione? Un doppio fumetto Marvel originale da non perdere!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR | CBR

Continua a leggere su BadTaste