DC Comics, Sideways: il ritorno di Grant Morrison e del Superman de I Nuovi 52

Dan DiDio ha annunciato che Grant Morrison firmerà insieme a lui i testi di Sideways Annual #1

Condividi

Spoiler Alert
Dan DiDio, Co-Publisher della DC Comics, ha annunciato su Facebook di essere al lavoro sull'Annual di Sideways insieme a Grant Morrison:

Grant si unirà a me nella scrittura, e questa è la copertina di Sideways Annual #1 firmata da Andy Kubert. Mi mancano le meravigliose matite di Kenneth [Rocafort], ma sono davvero entusiasta di come questo albo stia venendo.

Sideways Annual #1, copertina di Andy Kubert

Per quanto la DC Comics non abbia ancora diffuso la sinossi ufficiale dell'Annual, già dalla copertina potete notare la presenza del Superman de I Nuovi 52, nella veste in cui Grant Morrison ce lo aveva presentato nel corso della sua run su Action Comics.

Vi ricordiamo che il personaggio è morto poco prima del rilancio Rinascita, nella saga Gli ultimi giorni di Superman, e sostituito dalla controparte originaria dell'Universo DC pre-Flashpoint.

In seguito, nel corso della storia Superman: Rinato, le "essenze" dei due personaggi sono state "fuse" dando vita a un'unica iterazione dell'Uomo d'Acciaio: una mossa forzata ma necessaria per mettere un po' di ordine nell'ingarbugliata continuity dell'Azzurrone.

Tornando all'Annual di Sideways, il ritorno del Superman de I Nuovi 52 non deve sorprendere, in quanto il protagonista della testata è in grado di viaggiare attraverso le dimensioni e di spostarsi liberamente nel continuum spazio-temporale; è dunque possibile che l'incontro avvenga prima della caduta dell'Uomo d'Acciaio in jean e T-shirt.

Vi terremo aggiornati su eventuali aggiornamenti!

Continua a leggere su BadTaste