Comic-Con 2018, DC Comics: annunciato ufficialmente il progetto di Marc Silvestri su Batman e Joker
Quattro anni dopo le prime voci, arriva l'annuncio della storia di Marc Silvestri dedicata a Batman e Joker
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Era il 2014 quando si parlò per la prima volta di un progetto di Batman disegnato da Marc Silvestri, amatissimo artista divenuto celebre disegnando Uncanny X-Men e Wolverine, tra i fondatori della Image Comics e Presidente dell'etichetta Top Cow.
Nel primo giorno del Comic-Con International 2018, in scena da oggi a domenica a San Diego, l'artista è apparso come ospite a sorpresa del panel tenuto dai due editori della DC Comics, Jim Lee e Dan DiDio. Il creatore di Witchblade e Darkness ha dichiarato che la storia a cui sta lavorando è piena di momenti comici e drammatici, con i quali spera di emozionare e sorprendere i lettori, e che sono circa vent'anni che vuole pubblicarla.
Va detto che, nonostante la presentazione con tutti i crismi, ancora non c'è traccia di una data di uscita. Dan DiDio ha inoltre sottolineato che finché non sarà pronta, la storia non comincerà a essere pubblicata (cosa che la rende papabile come proposta dell'etichetta Black Label). Infine, nonostante il tweet dell'account della DC Comics lo riporti come nome ufficiale del progetto, DiDio ha specificato che Batman/Joker: The Deadly Duo è solo il titolo di lavorazione.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaJUST ANNOUNCED at #SDCC2018: The Dark Knight is no stranger to working on a team, but how will he fare with the Joker by his side? Find out in BATMAN/JOKER: THE DEADLY DUO by @Marc_Silvestri! Here's a FIRST LOOK at the cover to Issue #1! #DCSDCC pic.twitter.com/JUA6r2KwJB
— DC (@DCComics) 19 luglio 2018
Fonte: CBR