Chrono Lupin III #35: Le Tattiche degli Angeli
Le Tattiche degli Angeli è il diciasettesimo special televisivo di Lupin III
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
In origine, il diciassettesimo special televisivo di Lupin III venne concepito come un sequel di Spada Zantetsu, infuocati!, ma l'idea di costruire la trama attorno alla statuetta a forma di drago venne accantonata nel corso della lavorazione. Scritto da Atsushi Maekawa e diretto da Shigeyuki Miya, questo nuovo appuntamento annuale con il Ladro Gentiluomo ha presentato al pubblico giapponese del 2005 una trama più matura e violenta rispetto ai precedenti, ma purtroppo priva di spunti particolarmente originali e di personaggi carismatici.
La trama è ingegnosa ma non viene valorizzata al meglio a causa di passaggi narrativi a cui non viene lasciato lo spazio necessario e di caratterizzazioni abbastanza dozzinali. Le Bloody Angels risultano delle antagoniste sui generis, ognuna con un diverso, improbabile colore di capelli e una recitazione esasperata che la fa sembrare una psicopatica non molto strutturata a livello di caratterizzazione. Anche il colpo di scena sulla reale identità del capo delle ragazze avrebbe potuto essere gestito in modo più equilibrato, mentre è l'ennesimo elemento sopra le righe che va ad aggiungersi alle altre sbavature del film.
CHRONO LUPIN III: