Archie #700: arrivano Nick Spencer e Marguerite Sauvage, tornano Betty & Veronica
Un albo celebrativo e un nuovo team creativo per Archie, ma ci sono novità anche per Betty & Veronica
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Lo scrittore ha dichiarato che i fan possono aspettarsi una trama più da soap opera, adatta agli spettatori dello show Riverdale ma in grado di soddisfare anche i lettori più longevi. Ecco le sue prime, caute dichiarazioni:
Archie Comics ha una lunga storia di cui andare orgogliosi, non voglio rovinare tutto o fare qualcosa che possa disturbare i lettori di vecchia data. Troverò qualche conflitto che aumenti la posta in gioco, alzando un po' l'asticella per quanto riguarda gli elementi drammatici. In questo fumetto non c'è un etichetta dedicata al pubblico adulto, sono abbastanza consapevole di come devo comportarmi.
Jon Goldwater, editore e Co-Chief Executive di Archie Comic Publications, ha spiegato il ritorno alla numerazione originale come "un modo per attirare nuovamente l'attenzione sul fumetto e divertirsi".
La più grande novità di questa serie è che, per la prima volta, vedremo i personaggi nel loro ultimo anno di liceo. Voglio adottare un approccio molto realistico: sono due migliori amiche che non hanno idea di cosa il futuro abbia in serbo per loro. Si sono appena avvicinate e il college potrebbe separarle di nuovo. Sarà una testimonianza della loro amicizia, di come possano superare qualunque cosa, anche quando la situazione si fa difficile.
I fumetti Archie Comics vengono pubblicati in Italia da Edizioni BD. Di seguito trovate le copertine di Archie #700 e Betty & Veronica #1 realizzate da Marguerite Sauvage.
[gallery columns="2" size="large" ids="207636,207642"]
Fonti: Comic Book Resources | Bleeding Cool