Una mostra per i 40 anni di carriera di Akemi Takada, da Lamù a L’Incantevole Creamy
Una mostra a Tokyo celebra i quarant'anni di carriera della character designer Akemi Takada
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Se il nome non vi dicesse nulla, lo faranno i titoli delle serie anime tratte da altrettanti manga di successo a cui la Takada ha lavorato come character designer, tra i quali Lamù (Urusei Yatsura, 1981), Orange Road - È quasi magia Johnny (Kimagure Orange Road, 1987) e Mobile Police Patlabor (Kidou Keisatsu Patlabor, 1989).
Il prossimo 30 giugno, la Takada stessa sarà presente all'evento e farà felici i fan con una sessione di firme. Infine, il 1° luglio, al Kichijoji Tokyu REI Hotel, è invece previsto un appuntamento speciale con L'Incantevole Creamy (200 posti a sedere numerati al prezzo di 3000 Yen, ossia circa 23,00 Euro), che consisterà in una proiezione del primo e dell'ultimo episodio della serie, accompagnati da un talk show a cui presenzieranno la sensei e Yuuji Nunokawa, fondatore dello Studio Pierrot, che realizzò l'anime.
Fonte: Crunchyroll