Dynamite annuncia una serie dedicata alle origini di James Bond!

James Bond Origin, di Jeff Parker e Bob Q, rivisiterà le origini dell'Agente 007

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

James Bond Origin #1, copertina di John Cassaday

Come sa chi segue le serie targate James Bond 007, la Dynamite produce fumetti in collaborazione con Ian Fleming Publications Ltd. dal 2014, un rilancio inizialmente affidato nientemeno che a Warren Ellis e seguito da svariate miniserie.

Il prossimo progetto, appena annunciato, sarà una serie regolare scritta da Jeff Parker (Agents of ATLAS) e disegnata da Bob Q (Kings Quest). Si intitola James Bond Origin, arriverà a settembre nelle fumetterie americane, e come avrete intuito, è incentrato sulle origini dell'Agente 007.

La storia si svolge nel marzo del 1941 e mostra un James Bond appena diciassettenne durante gli eventi della Seconda Guerra Mondiale. Il protagonista è un giovane e irrequieto studente scozzese impaziente di lasciare il proprio segno nel mondo. Tuttavia, la visita di un vecchio amico di famiglia coincide con il Clydebank Blitz, l'assalto aereo tedesco della Luftwaffe. Il tragico avvenimento costringe James a lottare per sopravvivere, cosa che lo segnerà profondamente.

Vi lasciamo a una ricca carrellata delle copertine variant di James Bond Origin #1.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste