Marvel: l'umorismo di Deadpool secondo Skottie Young e le prime tavole della nuova serie
Skottie Young spiega il motivo per cui, da anni e anni, voleva mettere le mani su Deadpool
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Si parte ai primi di giugno e, ovviamente, c'è grande curiosità per questo ritorno di Wade Wilson alle sue abitudini di mercenario solitario, dopo anni di supereroismo più o meno di successo e molto poco canonico. Il sito ufficiale della Marvel ha raccolto le dichiarazioni di Young in merito:
Deadpool sta cercando di tornare alle sue radici di mercenario prezzolato. Come succede ad ogni nuova impresa, le cose iniziano a rilento. In pratica, è un professionista freelance.
In diciassette anni di carriera, ho imparato che raramente un libero professionista può vivere in pace e armonia con se stesso. Trovare un equilibrio è sempre un macello. Deadpool sta per farsi un giro sulle montagne russe, nel primo numero e nei successivi.C'è una ragione per cui sono anni che desidero scrivere questo personaggio. Il fatto è che lo capisco. Nella mia vita reale, posso usare l'umorismo di Wade come intrattenimento, come maschera per il mio dolore, come distrazione per gli altri o, semplicemente, per infastidire, intenzionalmente o meno.
Se sentite un qualunque comico raccontare una storia, vi rendete conto da dove abbia origine il luogo comune del clown triste. Ebbene, Deadpool è un pagliaccio assassino triste, violento e prezzolato.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel