Marvel: Donny Cates scava ancora nel passato di Venom con Ve'Nam
Nick Fury e Venom si incontrano e si scontrano in una storia ambientata durante la Guerra del Vietnam
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Non smettono di stupire i progetti di Donny Cates per il personaggio di Venom. I lettori di più vecchia data si ricorderanno di Web of Spider-Man, la testata ragnesca che, negli anni che furono, raccontava le storie più collaterali e meno centrali dell'Universo del Ragno. Ebbene, con il titolo di Web of Venom: Ve'Nam, ecco una storia one-shot, disegnata da Juanan Ramirez dedicata all'universo di Eddie Brock, che uscirà ad agosto negli Stati Uniti e che prenderà le mosse direttamente dalle nuove vicende del personaggio.
Il titolo, nella sua seconda parte, sembra un riferimento a The 'Nam, serie Marvel degli anni Ottanta che raccontava storie ambientate durante il più tragico conflitto in assoluto di fine Guerra Fredda. Certamente, Web of Venom: Ve'Nam si inserisce pienamente nell'attuale contesto narrativo che riguarda il personaggio. Sia nella nuova collana regolare che nella miniserie Venom: First Host si analizza infatti in maniera importante il passato del simbionte e dei suoi predecessori.
Mentre gli U.S.A. attraversano le difficoltà della Guerra del Vietnam, Nick Fury dello S.H.I.E.L.D. ha bisogno di un'arma segreta, e quando un'antica creatura viene scoperta in un'area archeologica, è sicuro di averla scovata. In realtà, il ritrovamento è un antenato dei simbionti di Klyntar... destinato a diventare un incubo vivente per un intero plotone di soldati.
Fonte: Comic Book Resources