L'Isola dei Cani: il nuovo film di Wes Anderson diventa un manga

L'adattamento manga de L'Isola dei Cani era stato anticipato da un'illustrazione di Katsuhiro Otomo

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Come ricorderete, il maestro Katsuhiro Otomo, autore di un capolavoro assoluto del Fumetto mondiale quale Akira (Kodansha, Planet Manga), era tornato alle matite per disegnare una locandina speciale del film L'Isola dei Cani.

Il lungometraggio in stop-motion di Wes Anderson arriverà nelle sale nipponiche il prossimo 25 maggio, e il giorno precedente esordirà sul venticinquesimo numero di Morning la trasposizione manga della pellicola. Per l'occasione, il magazine, edito da Kodansha dedicherà la copertina all'illustrazione di Otomo.

L'adattamento a fumetti de L'Isola dei Cani (in giapponese Inu ga Shima) sarà in realtà caratterizzato da un soggetto diverso da quello del film, articolato in soli tre capitoli; verrà realizzato da Minetaro Mochizuki, che in Italia abbiamo potuto apprezzare di recente grazie al delizioso Chiisakobe (Shogakukan, J-POP).

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: MangaMag | Manga-News

Continua a leggere su BadTaste