Bonelli: le prime pagine de Il Commissario Ricciardi Magazine 2018
Tra pochi giorni in edicola arriverà il primo Magazine de Il Commissario Ricciardi: ecco un'anteprima!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il Commissario Ricciardi Magazine 2018 conterrà quattro storie inedite (in bianco e nero) tratte da altrettanti racconti brevi di De Giovanni, che si racconta in una lunga intervista firmata da Luca Crovi contenuta nel volume. Ecco il sommario:

- Dieci centesimi, sceneggiata da Sergio Brancato e disegnata da Daniele Bigliardo, è una sorta di prequel della serie con cui si comprende perché il protagonista decida di votare la propria esistenza a indagare sulla fine della vita degli altri.
- Partire e lasciare, scritta da Paolo Terracciano e illustrata da Alessandro Nespolino, è incentrata sul disincanto e sul dolore che può provare un medico nel tentativo disperato di salvare un bambino a cui la stessa madre ha rinunciato.- Un mazzo di fiori, ancora di Terracciano per le matite di Lucilla Stellato, pone l'attenzione sul Brigadiere Maione, uno dei comprimari più amati della saga poliziesca di De Giovanni.
- Febbre, infine, firmata da Claudio Falco e Luigi Siniscalchi, descrive gli effetti del Lotto sul popolo napoletano, una forma di malattia, e introduce una bellissima donna aristocratica, Bianca Borgati di Zisa, capace di incantare l'algido commissario.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Sergio Bonelli Editore