Behind Agents of SHIELD 5x19: Option Two
Scopriamo perché gli Agenti dello SHIELD non hanno partecipato alla battaglia contro Thanos...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Come se non bastasse, il tanto temuto Graviton si palesa, anche se il corpo che lo ospita è - sorpresa - quello di Talbot.
- Non sono sicuro che tu sappia cosa significhi "multiverso".
- Che ogni decisione che prendiamo si propaga in diverse sequenze temporali, e proprio mentre parliamo, esistono infiniti universi paralleli. Ma io sono la prova che potete spostarvi tra essi.
Il dialogo tra Deke e Fitz appare come una lezione sul multiverso per gli spettatori. Molti sono convinti che questo aspetto rivestirà un importante ruolo al Cinema dal quarto film degli Avengers in poi, e che gli autori di Agents of SHIELD stiano preparando il terreno per quanto avverrà sul grande schermo.
- Alieni, insomma. Hai visto tutta quella roba assurda che sta succedendo a New York?
- No, non riesco a guardare i notiziari, mi mandano fuori di testa.
Anche se non in modo esplicito, il dialogo tra Tony e Daisy sembra fare riferimento agli eventi di Avengers: Infinity War. Possiamo dunque considerare la reclusione forzata di Coulson e compagni una valida spiegazione dell'assenza di questi personaggi.
In memoria di Jiajing
In un cliffhanger decisamente riuscito, vediamo Daisy scavare nel punto in cui è stata sepolta sua madre; non è sicuramente la prima protagonista di un serial creato da Joss Whedon a profanare cimiteri, ma questo gesto appare inaspettato e ci chiediamo quali motivazioni spingano la ragazza a tanto...
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 1
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 2
Behind Agents of SHIELD 2×03: Making Friends and Influencing People
Behind Agents of SHIELD 2×04: Face my Enemy
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 3
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 4
BEHIND AGENTS OF SHIELD - STAGIONE 5