X-Men: la Marvel annuncia Extermination, di Ed Brisson e Pepe Larraz

Extermination potrebbe portare a compimento la lunga saga dedicata agli X-Men temporalmente dislocati

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Extermination #1, copertina di Mark Brooks

Sono fuori dal loro tempo e, prima o poi, doveva capitare che facessero ritorno. Sono le versioni giovanili degli Uomini X originali, i cosiddetti Nuovissimi X-Men che l'Universo Marvel ospita sin dal 2012, quando uscì All-New X-Men #1, di Brian M. Bendis e Stuart Immonen. A quanto pare, è giunta l'ora di salutare questi giovani eroi, dato che la Casa delle Idee ha diffuso il teaser della miniserie Extermination.

Il fumetto porterà le firme di Ed Brisson (Old Man Logan) e Pepe Larraz (Avengers), con copertine di Mark Brooks, ed è piuttosto evidente la sua natura di presagio poco rassicurante per il team protagonista di X-Men: Blue, con ogni personaggio diviso tra la sua iterazione classica e attuale (nelle più recenti storie, i mutanti hanno infatti scoperto che nel caso di un "ritorno a casa" dovranno privarsi dei cambiamenti acquisiti).

Impossibile stabilire quale sia di preciso la trama del nuovo progetto. Anche la frase che accompagna l'illustrazione rimane giustamente sibillina, recitando il corrispettivo di "Sterminare il passato. Eliminare il futuro."

La notizia è stata rilanciata anche da C.B. Cebulski sulla sua pagina Twitter. L'Editor-in-Chief della Marvel ha pubblicato il teaser invitando i lettori a tentare di scoprire i segreti della saga, destinata a rimodellare in maniera importante gli equilibri interni al sottobosco mutante.

Il primo numero di Extermination uscirà ad agosto negli Stati Uniti.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste