Dragon Ball Symphonic Adventure torna in Europa

Tornano nel Vecchio Continente le colonne sonore di Dragon Ball eseguite da un'orchestra sinfonica

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Negli ultimi anni si stanno moltiplicando i concerti di orchestre sinfoniche dedicate alle colonne sonore in grado di avvicinare il grande pubblico alla musica classica attraverso l'esecuzione dei brani più popolari: da Star Wars a Il Signore degli Anelli fino a Harry Potter.

Tra questi eventi dal vivo non poteva mancare la serie animata dedicata a Goku e compagni, dalla quale è stato tratto Dragon Ball Symphonic Adventure, un concerto eseguito da un'orchestra di oltre settanta elementi che ripercorre le musiche e le canzoni più popolari della saga dei saiyan.

Il cantante giapponese Hiroki Takahashi, interprete della prima opening Makafushigi Adventure, eseguirà anche altre popolari sigle dell'anime, come Cha-la Head Cha-la e We Gotta Power.

Lo spettacolo ha debuttato con la sua Prima mondiale l'anno scorso a Parigi, ma il prossimo autunno tornerà in Europa per due date ospitate in Francia e in Belgio: il 27 ottobre alla sala Grand Rex della capitale francese, e il 30 ottobre al Palais 12 di Bruxelles.

È già possibile prenotare online i biglietti per la tappa parigina sul sito ufficiale dell'organizzatore, con i prezzi che oscillano tra i 45 e i 149 Euro.

Fonte: Manga-News

Continua a leggere su BadTaste