DC Comics: più di un milione di copie ordinate per DC Nation #0, cinquecentomila per Action Comics #1000

DiDio e Lee hanno preannunciato che lo speciale DC Nation e Action Comics #1000 venderanno parecchio

Condividi

DC Nation #0, copertina di Jorge Jiménez

Ieri, nell'annuale Diamond Summit, i Publisher della DC Comics Dan DiDio e Jim Lee hanno tenuto una conferenza di fronte ai principali distributori americani per presentare i più recenti successi commerciali della casa editrice di Burbank.

Lo speciale DC Nation #0, in uscita il prossimo 2 maggio, nel quale - tra le altre cose - debutterà Brian M. Bendis su una storia di Superman e andrà in scena il ritorno di Joker (che non prenderà benissimo la notizia delle nozze tra Batman e Catwoman), ha infatti ottenuto un risultato straordinario: sono già più di un milione le copie fisiche ordinate nel solo mercato americano.

Si tratta di un numero decisamente importante, ma va tenuto in considerazione un fattore chiave: l'albo sarà infatti venduto al prezzo simbolico di venticinque centesimi di dollaro.

Numeri entusiasmanti anche per lo storico millesimo albo di Action Comics, che rappresenta un traguardo senza precedenti nel Fumetto americano: le ordinazioni del fumetto in uscita il prossimo 18 aprile negli Stati Uniti hanno infatti superato la soglia delle cinquecentomila copie cartacee.

DiDio e Lee hanno inoltre sottolineato quanto il volume speciale Action Comics: 80 Years of Superman sia parecchio richiesto, e che ora la casa editrice si concentrerà sui prossimi traguardi da superare.

Action Comics #1000, copertina di Jim Lee

Fonte: Comics Beat

Continua a leggere su BadTaste