DC Comics - Gary Frank aggiorna sul terzo volume di Batman: Terra Uno
I motivi dietro al ritardo del terzo volume di Batman: Terra Uno nelle parole di Gary Frank
È stato un fan a sollevare la questione, ed ecco la risposta di Frank:
Ne avevamo realizzato circa due terzi, prima di cominciare Doomsday Clock. L'idea è quella di chiudere quest'ultima e poi portarlo termine. Dopodiché faremo... ah. Non sono autorizzato a dire altro, mi spiace.
Oltre a Batman, esistono altre versioni Terra Uno dei personaggi della casa editrice americana: Superman di J. Michael Straczynski, Shane Davis e Ardian Syaf; Wonder Woman di Grant Morrison e Yanick Paquette; Lanterna Verde di Corinna Bechko e Gabriel Hardman; Teen Titans di Jeff Lemire, Terry Dodson e Andy MacDonald.
Il sito web ComicBook.com ha provato a fare un calcolo dei tempi di realizzazione del terzo volume dedicato a Batman: considerando che a maggio uscirà negli Stati Uniti il quinto spillato di Doomsday Clock, e immaginando una calendarizzazione regolare dei successivi, il dodicesimo e ultimo numero dovrebbe uscire a luglio 2019. Se davvero Johns e Frank riusciranno a chiudere il progetto nei tempi previsti (ossia tre mesi prima della pubblicazione del finale), è ipotizzabile che Batman: Earth One vol. 3 possa approdare nelle fumetterie americane tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020.
Ad oggi, abbiamo un'unica immagine relativa ai disegni del cartonato, diffusa sul finire dello scorso anno da Frank tramite Twitter. La trovate qua sotto.
https://twitter.com/1moreGaryFrank/status/979761258294542337